Harman-Kardon Soundsticks III Attive Minispeaker

Harman-Kardon Soundsticks III Attive Minispeaker

Specifiche di Harman-Kardon Soundsticks III Attive Minispeaker

Colore : Transparent

Descrizione di Harman-Kardon Soundsticks III Attive Minispeaker

Presente nella collezione permanente del Museo di Arte Moderna di New York, il sistema di altoparlanti multimediali SoundSticks III rappresenta la tecnologia e il design innovativo di Harman Kardon.Le casse SoundSticks III privilegia una qualità acustica eccezionale attraverso un amplificatore da 2 x 10 W e due altoparlanti satelliti inclinabili con una potenza di 6 W ciascuno. Il subwoofer molto estetico assicura una potenza in uscita da 20 W per una riproduzione fedele e precisa degli acuti.Questi altoparlanti SoundSticks III dimostrano una compatibilità Plug and Play con tutti gli apparecchi multimediali dotati di un'uscita mini-jack stereo: computer portatili, lettori MP3, etc. Avrai dei film, giochi o tracce audio con una nitidezza sonora eccezionale!Col sistema di altoparlanti Harman Kardon SoundSticks III godrai di un vero spettacolo audio abbinato ad un design spettacolare e fuori dal comune!

Harman-Kardon Soundsticks III Attive Minispeaker recensioni da clienti

Recensione : Harman-Kardon Soundsticks III Attive Minispeaker Molto soddisfatto, ottima qualità costruttiva, sembrano solide nonostante l'aspetto esile. Qualità sonora davvero apprezzabile, il subwoofer è potente e bellissimo esteticamente. Unico piccolo neo, la plastica trasparente attira la polvere come una calamita, ma se uno ha un po di pazienza si porta a casa un gioiellino ad un prezzo ragionevole.

Recensione : Harman-Kardon Soundsticks III Attive Minispeaker Imballaggio:
Tutto sembra imballato con cura. Curiosamente è presente anche una presa con spina UK.
Sono presenti: libretto di installazione; subwoofer; satelliti (sx e dx); trasformatore; cavo con spina corrente IT 11A; cavo con spina corrente UK; cavo jack 3,5 maschio-maschio; cavetto adattatore spinotti RCA-jack 3,5 femmina.
Ci sono tre separatori interni in materiale derivato dalla carta, di buona resistenza. Molto meglio del polistirolo dal punto di vista ambientale (senza rischio che le palline di quello espanso vadano in giro dappertutto).

Aspetto / funzionalità:
Come si sa, le Soundstick di Harman/Kardon sono esposte al MOMA di NewYork e c'è un motivo: questione di gusti ma veramente belle. Un led bianco nel subwoofer, dal design veramente futuristico, indica lo stato di accensione. I cavi audio di collegamento sono tutti schermati e con spinotti SX e DX differenti per non scambiarli quando si collegano al subwoofer. A quest'ultimo si collegano anche il cavo jack-jack che, a mio giudizio, è un po' troppo corto (1,5 mt?) e la presa di corrente. Sempre sul subwoofer è presente la manopolina che funge sia da tasto di accensione /volume. Considerando che andrebbe messo sul pavimento (o comunque collocato in basso) per una resa migliore, questo controllo lo trovo veramente scomodo da raggiungere: io ho lasciato il subwoofer sul piano della scrivania.
Le casse hanno una base pesante onde evitare facili cadute, visto l'estensione in altezza e la base ridotta. I controlli del volume sono sul satellite di dx, in basso e di fronte, e sono a sfioramento: non c'è risposta immediata al tocco, ma si deve attendere qualche istante. Nota (negativa): non esiste una presa per le cuffie!!!

Qualità audio:
Rispetto al vecchio sistema 5.1 Creative che avevo la qualità audio mi sembra molto superiore: gli alti ed i medi sono molto chiari e mi danno un senso di precisione. Probabilmente l'equalizzazione è fatta per musica POP/ROCK melodico. I bassi sono un po' meno in rilievo e tendono ad un leggero effetto di risonanza sui brani dove sono molto "pompati". Quest'effetto potrebbe anche essere dovuto al fatto che ho posizionato il subwoofer sul piano della scrivania (dai, da vedersi è bello), il quale vibra un po' quando i bassi son più corposi.
Ho ascoltato vari tipi di brani: alcuni pezzi di Rossana Casale, Raphael Gualazzi, Michael Bublé, Cesare Cremonini, Ligabue e devo dire che son soddisfatto.
Sto provando anche alcuni brani di musica classica (es. concerto per pianoforte ed orchestra n. 1 di Ciaikovskij oppure alcuni studi di Rachmaninov, ed il risultato è molto buono). Spettacolo!

Confronti:
Posso fare confronti con il vecchio sistema 5.1 della Creative (alemeno 5 anni di onorato servizio) e con le casse Companion 2.0 della Bose (di due o tre anni fa).
Uno dei motivi del cambio con il nuovo sistema è che non usavo mai il 5.0. L'audio non era particolarmente pulito anche i bassi risultavano corposi. Un sistema adatto per video giocare, non certo per ascoltare musica.
Mi sono fatto prestare per qualche giorno anche le Companion 2.0 della blasonata Bose. L'audio in generale mi sembrava superiore al mio vecchio 5.1, ma non mi pare che raggiunga la pulizia e la qualità del Soundstick III. Il sistema Bose mi pare abbia dei medio/bassi troppo alti.

Considerazioni finali:
Dopo un'oretta circa di prove varie direi che sono molto soddisfatto. Rapporto prezzo/prestazioni molto buono! Lo reputo sicuramente superiore rispetto alle Companion della Bose a 100¤ che non mi avevano convinto del tutto.
Peccato per la presa della cuffia mancante. Me ne farò una ragione e troverò un rimedio.